Calcio Catania. Maurizio Pellegrino: “A Verona per vincere! Peccato che Spolli…”

Screenshot 2014-04-25 11.37.12

Maurizio Pellegrino allenatore del Calcio Catania

Il coach non dorme la notte per capire come conquistare tutti i 12 punti che mancano, ha dato una nuova mentalità ai suoi ragazzi e a Verona va per un solo risultato. Lui è Maurizio Pellegrino, neo allenatore dei rossoazzurri, che oggi in sala stampa a Torre del Grifo ha presentato così la sfida che si consumerà domenica alle 12:30 al Bentegoti contro il Verona.

“C’è consapevolezza di aver fatto due buone gare, di esserci allenati bene e di non volerci fermare – ha dichiarato Pellegrino -. Ho visto nei ragazzi una grande predisposizione a mantenere accesa la flebile fiamma che ancora ci mantiene in corsa salvezza. Essere ottimisti è d’obbligo! Se dimostreremo la voglia di voler essere più determinanti rispetto all’avversario il risultato arriverà. L’atteggiamento di questa gara deve essere di lucidità e personalità con attenzione continua nei 90 minuti. Non credo sia importante l’aspetto tattico, ma l’interpretazione che i ragazzi dovranno dare: se le due energie si fondono per dare certezze, avremo le giuste risposte dentro il campo”.

Nicolàs Spolli

Nicolàs Spolli

Unico dubbio in formazione è relativo al difensore argentino Nicolàs Spolli che ha un problema a un piede e già la settimana scorsa ha giocato con un plantare speciale. Se Spolli darà la sua disponibilità andrà in campo, altrimenti è già pronta l’alternativa”, ha concluso l’allenatore.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *