Volley. Meta vicina per Meic Gela e Holimpia Siracusa. Domani grande match al PalaSpedini

Federica Vittorio dell'Holimpia Siracusa

Federica Vittorio dell’Holimpia Siracusa

A tre turni dalla fine arriva il primo momento della verità nel campionato di B2 maschile di pallavolo. La terz’ultima giornata potrebbe infatti rivelarsi decisiva per le sorti della promozione diretta. La Meic Gela, straordinaria protagonista in questa stagione, ha la possibilità di fare festa a Catania domani al PalaSport di piazza Spedini (alle 19) contro la Coordiner Catania.
Il condizionale è chiaramente d’obbligo. Tutto dipenderà dalla partita di stasera dove a Ragusa si affronteranno lo Csain Ragusa, quarto in classifica, e il Cinquefrondi, vice capolista a sei punti di distacco dal sestetto ibleo. Se i calabresi dovessero perdere punti contro gli uomini di Benassi, al Gela basterebbe vincere a Catania per far festa.
Le motivazioni in questo momento risulteranno determinanti nella partita di Ragusa perché lo Csain – che conterà alcune assenze importanti – non può centrare più i play off, ma deve conservare il quarto posto dall’assalto del Leonforte. La squadra di casa difficilmente potrà opporre una resistenza importante a un Cinquefrondi che deve guardarsi le spalle dall’assalto della Kerakoll Misterbianco, impegnata in casa della Pallavolo Augusta ormai spacciata (all’Agira basta un punto per conquistare la salvezza matematica).
In B2 donne, l’Holimpia Siracusa si prepara a vivere la prima delle tre finali che la separano dalla promozione in B1. La squadra di Santino Sciacca è attesa a Santa Teresa, campo difficile, per affrontare la EffeVolley, matricola in campionato che si è rivelata una delle belle realtà della stagione. Dopo Santa Teresa, Chiavaro e compagne riceveranno il Planet e si recheranno nell’ultimo turno di campionato in  casa del Gallico. Sette punti per realizzare al primo assalto il sogno. La Golem Palmi, che condivide il primato con l’Holimpia (53 punti a testa) ma con una partita in più, può al massimo raccogliere sei punti nelle prossime partite (dopo il Kamarina chiuderà il campionato contro l’Andros Palermo). Quasi fatta per la Planet che domani in casa contro lo Spezzano in caso di vittoria conquisterà matematicamente i play off.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *