Maggio dei libri. “È sulu piddicu di cori” oggi alle 19 la presentazione del libro di Angelo Goffredo Squillaci alla Sala Magma

piddicu_cori_copertinaCatania – Oggi pomeriggio, mercoledì 21 maggio alle 19, verrà presentato “È sulu piddicu di cori (Non chiamatilu amuri)” di Angelo Goffredo Squillaci. Si tratta del secondo appuntamento del “Maggio dei libri” alla Sala Magma di via Adua 3 a Catania.

Squillaci è tra i più significativi esponenti della nuova poesia in Lingua Siciliana, membro del collettivo “Bottega della Poesia”, ha ripreso nel 2013 la scrittura dopo una lunga pausa creativa. Il risultato è l’intenso volume che verrà presentato dal noto autore catanese Gaetano Privitera. Prevista in sala la presenza di alcuni tra i più apprezzati poeti siciliani e non, che tributeranno ad Angelo Squillaci gli apprezzamenti ed applausi che merita. L’autore, nei cui componimenti l’antico idioma isolano ritrova la sua dignità e la sua storia affrancandosi dall’allogena ed abusiva etichetta di “dialetto”, sarà presente all’evento.

Vuoi lasciare un commento?