In memoria di Falcone e Borsellino marcia verso Piazza Verga. Stasera a Catania

A 22 anni dagli assassinii di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nell’anniversario della strage di Capaci, questa sera alle 20.00 sulla scalinata del Palazzo di Giustizia in Piazza Verga, si terrà la annuale commemorazione di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e di tutte le vittime della mafia.
Come ogni anno, infatti, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, la nostra associazione organizza un momento di incontro fatto di parole, note e immagini per non dimenticare i nomi di chi ha sacrificato la propria vita per il bene di tutti, per difendere valori imprescindibili per la civile convivenza come la legalità e il rispetto delle regole. La commemorazione sarà animata dai ragazzi di CittàInsieme e della Parrocchia Santi Pietro e Paolo.

Con la straordinaria partecipazione del Coro Polifonico “Imago Vocis” (diretto da Salvatore Resca) e dei Cori “Libere Dissonanze” e “Doulce Memoire” (diretti da Bruna D’Amico).
Saranno presenti con striscioni e banchetti informativi numerose associazioni di impegno civile e antimafia operanti nel territorio catanese.
Alle 19 è partita da piazza Roma una “marcia antimafia” organizzata dagli Scout di Catania dell’Agesci Zona Etnea Liotru. L’arrivo in piazza Verga è previsto alle 19.45 circa.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *