Alfio Russo confermato sindaco di Zafferana alla fine di una consultazione “anomala”

Il sindaco di Zafferana Alfio Russo

Il sindaco di Zafferana Alfio Russo

Alfio Russo ce l’ha fatta! Unico a concorrere come sindaco di Zafferana Etnea, il candidato sindaco, nonché sindaco uscente, ha superato vittorioso lo spoglio di questa giornata.

Un’esperienza anomala quella di Zafferana che ha visto un solo sindaco gareggiare (una lista non è stata ammessa dopo infruttuosi ricorsi ai competenti Organi di Giustizia Amministrativa) con due scogli da dover superare. Il primo è che almeno il 50% +1 degli aventi diritto andasse a votare. Il secondo scoglio era quello di ottenere almeno il 50% + 1 dei voti validi. 

Il primo quorum (affluenza alle urne) ha registrato la percentuale del 64,01% mentre lo spoglio odierno ha determinato la rielezione a primo cittadino di Alfio Russo grazie ad una percentuale di circa l’88% di preferenze attribuite alla lista “Zafferana in Comune” di cui lo stesso Russo è leader.
“È stato un trionfo – ha dichiarato a caldo il riconfermato Sindaco, Alfio Russo – ed una grande dimostrazione di maturità, democrazia e responsabilità da parte dei miei concittadini che hanno voluto dare continuità al nostro progetto”.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *