UCSI SIRACUSA. La comunicazione a servizio della cultura dell’incontro. Domani alle 19.30 nella Chiesa Madre di Carlentini

Giornata_Giornalisti_2014-300x233 Ucsi SRIn occasione della Settimana della Comunicazione, domani, giovedì 29 maggio alle 19,30, nella chiesa Madre di Carlentini, avrà luogo una conferenza dibattito promosso dall’Ucsi Siracusa e dall’Azione cattolica della chiesa Madre di Carlentini in collaborazione con la San Paolo e le Paoline, sul tema “Il laico cattolico, Testimone della fede, nei mezzi di comunicazione”, per dibattere sul Messaggio di Papa Francesco in occasione della 48° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (Comunicazione al servizio di un‘autentica cultura dell’incontro).

x Ucsi SR messaggio-papa-48-giornata-mondiale-comunicazioni-sociali-300x300L’incontro verrà aperto con i saluti dell’arciprete don Salvatore Siena, parroco della parrocchia “Immacolata Concezione”, gli interventi saranno di Salvatore Di Salvo, presidente provinciale dell’Ucsi di Siracusa, Florinda Rita Marino, presidente dell’Azione cattolica della chiesa Madre di Carlentini. Tra i relatori anche Salvo La Rosa, giornalista e presentatore televisivo. Modererà Alfio Castro, vice presidente diocesano del Settore Adulti di Azione cattolica di Siracusa.

“Farsi prossimi nella rete. La cultura dell’incontro, sicuramente sono le espressioni che più si appropriano e in cui si impernia il messaggio di Papa Francesco – ha detto il presidente provinciale dell’Ucsi di Siracusa Salvatore Di Salvo – per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. I media possono aiutare a farci sentire più prossimi gli uni agli altri”.

Vuoi lasciare un commento?