Volley. Marsala spera ancora. Kerakoll eliminata. Le siciliane cedono ai play off

08 C - volleyball generico (2)Il cuore non basta. Le formazioni siciliane cedono ai play off di pallavolo e, ad eccezione del Marsala sono costrette a chiudere anzitempo la loro avventura stagionale. La nostra analisi settimanale parte proprio dalla Pallavolo Marsala che perde 3-2 in casa, nella seconda partita contro il Filottrano.
Il sogno per la formazione di Ciccio Campisi di conquistare la Serie A2 non si conclude. La formula prevede, infatti, per le squadre battute nella finale promozione, una doppia  chance.

Marsala dovrà attendere la vincente della semifinale tra la Gecom e Caserta. Proprio la Gecom Perugia è la squadra che ha interrotto la corsa straordinaria dell’Akragas di Valerio Lionetti. Dopo il 3-2 dell’andata, Lombardo e compagne hanno perso per 3-1 contro gli umbri. Ma i risultati in questa stagione sono senz’altro incoraggianti. Altra storia in Serie B2 maschile. La Kerakoll Misterbianco fallisce l’ingresso alla finalissima per la promozione, perdendo in due partite dal Lagonegro.

Ma nella partita d’andata i ragazzi di Piero Maccarone, in vantaggio due a zero, hanno sciupato tre set point.
“Un po’ ha pesato sull’esito del match”, ricorda il tecnico etneo. E proprio  nella seconda partita, Misterbianco ha sbagliato l’approccio alla partita. Davanti a una splendida cornice di pubblico, Boscaini e compagni hanno sbagliato più del dovuto nel primo set al cospetto di un Lagonegro, invece, che non ha commesso nemmeno un errore. Nei successivi parziali, gli etnei hanno messo il cuore, giocato pure bene e avrebbero meritato di giocarsi tutto al quinto set.
“Abbiamo subito una penalità per eccessiva esultanza, peccato non siamo riusciti a vincere”. Infine eliminata in due partite anche la Planet Teams Pedara che cede anche nel match di ritorno per 3-1 al Brindisi.
Nunzio Currenti

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *