Acireale, arrivano apparentamenti e assessori designati

acirealeAd Acireale sono ufficiali gli apparentamenti in vista del ballottaggio dell’8 e 9 giugno prossimo. Michele Di Re ha dichiarato quello con la “Lista Primavera” mentre Roberto Barbagallo non si apparenterà con nessuno.
Ecco l’elenco ufficiale e definitivo degli assessori designati: Adele D’Anna; Nando Ardita, Francesco Fichera, Saro Raneri, Andrea Quattrocchi, Adriana Finocchiaro per Roberto Barbagallo; Vera Pulvirenti, Gianfranco Di Fede, Giuseppe Calì, Salvatore Licciardello, Santo Orazio Primavera, Gaetano Rizzo per Michele Di Re.

Rizzo, pur essendo stato in lista con il Pd, non rappresenta il partito che si è dichiarato indisponibile a qualsiasi apparentamento con Di Re. La presenza nell’eventuale futura giunta Di Re da parte del giornalista Rizzo è da ritenersi quindi a titolo personale.
Nella serata di sabato, infatti, poco dopo l’ufficializzazione degli assessori designati il Pd acese ha diffuso un comunicato stampa: «Confermiamo quanto deliberato dall’Assemblea dei Candidati e attivisti del 29.05.2014 di cui al “comunicato ufficiale del 30.05.2014” cioè nessun apparentamento politico per il turno di ballottaggio, lasciando libertà di scelta secondo coscienza agli elettori; ritengono la designazione del signor Gaetano Rizzo, già candidato al consiglio comunale, iniziativa a titolo assolutamente personale e non espressione della volontà del Partito di Acireale».

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *