“Un goal per Amorevolmente Insieme” sabato 14 giugno. I bolidi Ferrari faranno da sfondo al torneo di calcio a 5

La giornalista Sarah Donzuso che organizzato il quadrangolare

La giornalista Sarah Donzuso che organizzato il quadrangolare

Il fischio d’inizio sarà sabato 14 giugno alle 17 presso i Campi Karmel di viale Odorico da Pordenone 24 a Catania per il terzo anno e la terza edizione diUn goal per Amorevolmente Insieme”, il torneo di calcio a 5 che unisce sport e solidarietà organizzato dalla giornalista Sarah Donzuso. Amorevolmente Insieme è l’unico progetto in Italia, e made in Catania, che si occupa dei siblings cioè dei fratelli e le sorelle di bambini con disabilità.

Sabato pomeriggio scenderanno in campo quattro squadre composte da giornalisti, imprenditori, sportivi e politici siciliani, che si affronteranno in nome della sana competizione e della voglia di spendersi per gli altri. Hanno confermato la loro presenza diversi esponenti della politica locale e nazionale; sportivi che quest’anno si sono distinti nelle rispettive discipline; giornalisti di carta stampata, tv e radio; noti imprenditori della provincia di Catania che portano alto il nome del territorio.

Più che lodevole lo scopo dell’evento è la sensibilizzazione all’integrazione sociale dei soggetti affetti da disabilità. Un’esperienza attiva nella città etnea dal 2007, grazie anche all’appoggio del Rotary Club Catania, portata avanti da un’equipe di professionisti altamente qualificata che negli anni è riuscita ad arginare diverse situazioni di disagio che questi fratelli vivono dando, al contempo supporto alle famiglie, fornendo assistenza e aiuto. Tutto gratuitamente.

Sostenere questo progetto è diventato un obiettivo per la giornalista Sarah Donzuso e per tutti coloro che già hanno aderito.

Lasciare un contributo sarà possibile donando un’offerta nel grande salvadanaio che troverete a bordo campo. Ancora una volta quindi un pomeriggio all’insegna del divertimento e del sorriso, per dimostrare ai ragazzi e alle loro famiglie che non sono soli e…per “dare un calcio” all’invisibilità. Dolci, animazione e gadget renderanno ancora più speciale l’appuntamento che prevede, tra l’altro una presenza eccellente con il Ferrari Club Italia che ha sponsorizzato l’evento e che sarà presente con alcuni magnifici bolidi. E non è finita qui, visto che le splendide Ferrari non si possono portare a casa, ci saranno magliette di gioco per tutti i partecipanti.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *