Volley. Lavina, campione regionale juniores femminile

Le campionesse regionali Jcsi 2014

In questa fase in cui i campionati di pallavolo federale volgono al termine, cresce l’attesa per in campionati amatoriali, promossi dal Centro Sportivo Italiano. Proprio in questa sezione, infatti, sono molte le società in corsa ma anche diversi giocatori che per amore della pallavolo continuano a vivere il volley in prima linea.
A Tremestieri si è assegnato nei giorni scorsi il titolo regionale juniores femminile. Il primo posto per il secondo anno consecutivo dal Club Polisportivo Lavina del presidente Manuela Leone. In finale battuta la Planet Pedara che una settimana prima era riuscita nell’impresa di vincere per 3-1 la finale provinciale. Grande equilibrio nel primo set vinto 26-24 con i punti finali di Eleonora Motta e Martina Basile. Senza storia gli altri due parziali.

“Non si possono dare meriti speciali – spiega soddisfatta Manuela Leone – a nessuna delle nostre atlete, perché tutte sono state perfette, con una grande attenzione in tutti i fondamentali, concedendosi qualche pausa solo in ricezione, dovute anche all’efficacia del servizio avversario. Ora ci aspetta la Finale Nazionale di Lignano Sabbiadoro dal 28 giugno al  luglio dove l’obiettivo sarà raggiungere e superare la medaglia di bronzo conquistata la scorsa stagione”.

La rosa del Club Polisportivo Lavina. Presidente: Leone Manuela; Direttore Tecnico: Stefano Leone ; Tecnici Allenatori: Giuseppe De Pasquale, Angela Barcellona, Fabio Caruso.  Atlete da Sinistra: Sonia Gualtieri, Irene Sorbello, Eleonora Motta, Noemi Santa Maria, Claudia Murabito, Stivala Veronica, Agata Benvegna. Stefania Russo, Federica Maccarrone, Manuela D’Arrigo, Beatrice Gagliani, Martina Basile,Flavia Vita, Luciana Maccarrone.
Nunzio Currenti

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *