Da Isabella Ferrari a Paola Cortellesi al TaoFilmFest sfila il glamour e vince il made in Italy. Guarda la PHOTOGALLERY

Uno dei momenti più attesi di un festival cinematografico è il red carpet. Le attrici e gli attori non aspettano altro: farsi fotografare e poi finire sulle pagine delle più importanti riviste patinate. Tutto deve essere in ordine: acconciatura, make-up, accessori in pendant con l’abito. Guai una sbavatura del trucco, guai ad un capello fuori posto. Così anche a Taormina, in occasione del 60° Taormina Filmfest, si è celebrato il rituale del red carpet. Le attrici si sono date battaglia, senza esclusione di colpi, a suon di tacco 12.

Quello che è certo e che a vincere è stato il made in Italy; le case di moda italiane hanno monopolizzato il red carpet taorminese. La regina assoluta di questa Sessantesima edizione del festival siciliano, Claudia Cardinale, a Taormina per presentare la mostra sui primi cinquant’anni del film “Il Gattopardo”, ha sfoggiato un abito firmato Giorgio Armani. È invece di Fendi il coloratissimo abito indossato da Isabella Ferrari, tra le attrici più acclamate dell’ultima edizione del Taormina Filmfest. L’attrice siciliana Margareth Madè, musa di Giuseppe Tornatore, ha indossato sotto le antiche colonne del Teatro Antico un abito total black di Dolce & Gabbana abbinato a scarpe Sergio Rossi.

Total black anche per Paola Cortellesi che ha indossato un abito firmato Costume National. Un’altra attrice siciliana, la palermitana Roberta Giarrusso, protagonista di fortunate serie tv come “Carabinieri” e “La squadra”, ha indossato un abito di Antonio Grimaldi. Infine, la siciliana Barbara Tabita, protagonista di diversi film di successo come “il 7 e l’8” di Ficarra e Picone, ma anche del film “La mafia uccide solo d’estate” recente successo del regista Pif, ha sfoggiato al Teatro Antico un abito firmato Gai Mattiolo.

Patrick Battipaglia

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *