Moda e Nastri d’Argento: Armani e Gucci per gli uomini, vintage Prada e Fendi per le donne. GUARDA LA PHOTOGALLERY

Anna Foglietta

Anna Foglietta

La parola d’ordine dell’ultima edizione dei Nastri D’Argento è eleganza. Sì proprio così, i registi, le attrici e gli attori che hanno preso parte alla cerimonia di consegna dei “Nastri D’argento” hanno sfoderato tutta la loro classe ed eleganza. Ovviamente le più estrose, come spesso accade, sono state le donne che si sono potute sbizzarrire con look capelli originali e accessori ricercatissimi. Micaela Ramazzotti, a Taormina al fianco del marito Paolo Virzì pluripremiato con sei Nastri grazie al suo film “Il capitale umano”, ha sfoggiato un abito vintage di Prada. Vintage, ma questa volta di Fendi è anche l’abito dell’attrice emergente Anna Foglietta, premiata a Taormina con un premio speciale Wella per la sua grande versatilità.

Micaela Ramazzotti (foto Capparelli per TaoArte)

Micaela Ramazzotti (foto Capparelli per TaoArte)

Total black Fendi anche per Kasia Smutniak, premiata a Taormina con il Nastro per migliore attrice protagonista nel film “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek. Kasia, tra l’altro, si è mostrata a Taormina con un vistoso pancione frutto del suo nuovo amore con il produttore cinematografico Domenico Procacci.

La vincitrice del Nastro D’Argento 2014 come attrice non protagonista, Paola Minaccioni ha sfoggiato un abito total black firmato Antonio Grimaldi. Total white di Roberto Cavalli, invece, per una delle mise più belle, quella indossata da Valeria Solarino, vincitrice del premio speciale Falconieri. La vincitrice del premio Biraghi come migliore rivelazione dell’ultima stagione cinematografica,

Matilde Gioli ha indossato un abito dalla fantasia floreale firmato Valentino.
Per quanto riguarda gli uomini possiamo dividerli in due categorie: quelli che hanno scelto Valentino e quelli che hanno scelto Gucci. Hanno sfoggiato un completo Valentino Stefano Accorsi e Pierfrancesco Diliberto (Pif) vincitore del Nastro D’Argento come migliore regista esordiente.

Hanno scelto invece la classe e l’eleganza di Gucci Pierfrancesco Favino e i vincitori del prestigioso Premio Nino Manfredi: Marco Giallini e Claudio Amendola.
P.B.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *