Da oggi Wi-Fi gratuito ad Aci Trezza, ecco come connettersi

Faraglioni di Aci Trezza

Faraglioni di Aci Trezza

È stata attivata oggi la connessione alla rete internet wi-fi fornita dalla Provincia Regionale di Catania grazie al progetto “R.T.O. – Wimax” (Rete Telematica Provinciale – Worldwide Interoperability for Microwave Access) per l’interconnessione degli edifici della pubblica amministrazione, in collaborazione con la società acese leader nel settore “Mandarin WiMax Sicilia”, con il Comune di Aci Castello e con la Parrocchia San Giovanni Battista di Aci Trezza.

La connessione era già stata attivata in piazza Castello di Aci Castello e dopo il successo il sindaco Filippo Drago ha voluto puntare le antenne in due punti principali del borgo marinaro: piazza Giovanni Verga e il Lungomare che costeggia Villa Fortuna.

Chi è fornito di smartphone e tablet può già accedere al servizio. Connettendosi troverà le connessioni: “Comune Aci Castello” 1 da “Villa Fortuna” e la rete “Comune Aci Castello 2” in piazza Verga. Occorre registrarsi al sito che comparirà una volta connessi. Il limite di navigazione è di un’ora al giorno.

Prossime tappe Cannizzaro e Ficarazzi.

FacebookTwitterGoogle+

Vuoi lasciare un commento?