Venti aziende siciliane a Fieramilano Rho per il Matching, dal 24 al 26 novembre

Cristina Scuderi, direttore Compagnia delle Opere Sicilia Orientale

Cristina Scuderi, direttore Compagnia delle Opere Sicilia Orientale

Le imprese aderenti a Compagnia delle Opere Sicilia orientale hanno deciso di seguire un innovativo percorso per lo sviluppo dell’Impresa che offre opportunità e strumenti indispensabili per comprendere e affrontare il mercato. Per questo motivo oltre 20 di loro hanno deciso di partecipare al Matching di Milano, un’importantissima occasione di crescita. L’evento è in in programma il 24, 25 e 26 novembre 2014 a Fieramilano Rho.
Giunto alla decima edizione, Matching riparte all’insegna del “share&grow” attraverso molteplici occasioni di crescita e condivisione del business. Come partner associativo, per l’edizione 2014, c’è anche Confartigianato.
«Anche quest’anno una ventina di aziende della Compagnia delle opere Sicilia orientale parteciperanno al Matching. – ha detto il direttore Cristina Scuderi – Siamo molto soddisfatti del percorso che le aziende stanno operando in vista dell’evento. Chiedersi oggi dove va il mercato, quali sono le scelte migliori da operare in Italia e all’estero ritengo sia un percorso decisivo, che Compagnia delle Opere sta portando avanti insieme agli imprenditori, nel campo dell’internazionalizzazione, della struttura finanziaria delle imprese e nel campo dell’innovazione. Saranno tre giorni di lavoro intensissimi».

Grazie a Matching live, ogni impresa potrà incontrare i leader del proprio e di altri settori, studierà le best practice, farà networking, parteciperà a workshop, tavoli di lavoro e a momenti informali per sprigionare tutte le potenzialità della propria attività. Matching live con le sue 1.600 imprese intervenute nel 2013 e oltre 45 mila incontri di business è ad oggi l’evento dedicato all’impresa con il miglior rapporto costo-contatto. Sarà organizzato in 15 Aree, nelle quali ciascun partecipante potrà focalizzare la conoscenza, coinvolgere esperti, esemplificare metodologie di lavoro e ricerca, stimolare la collaborazione e le reti e mettere a disposizione proposte, idee e progetti.
All’interno di ogni Area saranno presenti leader di settore e best practice: imprenditori, manager e professionisti che hanno avuto la capacità di guardare oltre i confini del proprio business e hanno progettato e realizzato il cambiamento. Ogni partecipante potrà incontrare i leader presenti seguendo un palinsesto di overview, workshop, tavoli di lavoro e laboratori in uno scambio di valore che porta alla crescita. Le 15 aree sono le seguenti: Construction&Furniture, Finance&Insurance, Food, Healthcare, Industrial Products, Internazionalization, Logistics&Mobility, Mktg&Communication, Networking, Power&Ecology, Software&ICT, Start Up, Training&Employment, Travel&Hospitality, Welfare.

L’Area Internationalization di Matching permetterà inoltre di partecipare a incontri, workshop e overview di mercato, di conoscere case history con le quali paragonarsi e ricevere informazioni utili e concrete per più di 30 Paesi.
Ultimo, ma in realtà primo step del nuovo percorso, Matching Follow up, che sarà fondamentale per continuare il confronto anche dopo l’evento attraverso una piattaforma digitale dedicata che renderà Matching una Enterprise community attiva tutto l’anno. Per creare opportunità di conoscenza, dialogo, partnership e business sempre più importanti, continuando a condividere e a crescere insieme.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *