Concorso fotografico “Catania Città delle donne”

concorso-fotoUn reportage collettivo per raccontare il rapporto tra la città e le donne. È questo l’obiettivo del concorso fotografico “Catania città delle donne” che il magazine Sicilia in Rosa lancia in collaborazione con l’assessorato ai Saperi e alla Bellezza Condivisa del Comune di Catania, la Scuola di fotografia e video dell’Accademia di Belle Arti di Catania e il supporto di altre realtà impegnate sul territorio cittadino sul fronte della parità di genere, del contrasto alla violenza sulle donne, dell’educazione e del sociale.
«Con il concorso Catania Città delle Donne vogliamo approfondire il rapporto tra Catania e le donne, siano esse cittadine catanesi o meno, realizzando un racconto per immagini – spiegano i redattori del magazine – che evidenzi come le donne vivono la città, cosa ne amano, che difficoltà incontrano, quale sensibilità esprime il contesto cittadino rispetto all’universo femminile e viceversa».

Il concorso si chiuderà il 20 febbraio 2015. E sino a quella data tutti potranno caricare le proprie fotografie – fino a un massimo di 3 per partecipante, scattate con lo smartphone o con la macchina fotografica – nella sezione che il sito www.siciliainrosa.it dedica al contest. Contemporaneamente le foto potranno essere votate on line.

Una giuria di cinque esperti selezionerà 30 fra le 100 foto più votate e altre 30 tra tutte quelle pervenute, per comporre la mostra finale che si terrà dal 4 al 12 aprile 2015 a Palazzo della Cultura, a Catania.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *