Dopo l’agguato di Mauro Casciari (Iene) il Comune trova la soluzione per la sepoltura dei 17 migranti

Mauro Casciari delle Iene

Mauro Casciari delle Iene

Ci voleva l’agguato di stamattina di Mauro Casciari delle Iene (Mediaset) per trovare degna sepoltura ai 17 migranti vittime del naufragio. E improvvisamente dopo questo agguato ecco la soluzione appena comunicata dal Comune di Catania.
«È stato approvato il progetto esecutivo per la tomba dei 17 migranti, vittime di un naufragio, il cui funerale interreligioso fu celebrato a Catania lo scorso mese di maggio.
Oggi, giovedì 11 dicembre 2014, è stato emesso il provvedimentodirigenziale per la gara d’appalto e si procederà all’assegnazione rapida entro l’8 gennaio prossimo. I tempi di esecuzione, da capitolato, sono di 90 giorni, ma l’amministrazione conta di riuscire a realizzarlo in due mesi.

A loro verrà dedicato un monumento disegnato da Pierluigi Portale, studente dell’Accademia delle belle arti di Catania. Il progetto è stato realizzato da Mario Monica dei Lavori Pubblici, Rup Patrizia Condorelli, e sarà allestito con l’uso di pietra bianca e nera, con i colori delle architetture catanesi, quasi un ultimo abbraccio dei catanesi ai giovani tragicamente morti».

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *