Notorietà e amori 2.0: Lorenzo Fragola mollato su Facebook «È irriconoscibile»

lorenzo e fidanzata“È irriconoscibile per questo l’ho lasciato”: con questo post pubblicato su facebook alcuni giorni fa, Federica Consiglio fidanzata storica della star catanese di X Factor Lorenzo Fragola, ha ufficializzato la rottura con l’artista etneo.
Mentre Lorenzo si prepara a partecipare all’edizione 2015 di Sanremo, con una canzone scritta e arrangiata con il rapper del momento Fedez, già suo professore nella fortunatissima trasmissione di Sky, deve anche fare i conti con problemi di cuore.

Il cantautore etneo in questi giorni è in città per trascorrere qualche giorno di vacanza con la famiglia ed è anche stato invitato dall’amministrazione comunale etnea a partecipare al concertone delle polemiche del 31 dicembre, ma ha rifiutato e ha utilizzato la sua fan page ufficiale proprio per comunicare che la sera di Capodanno non canterà a Catania.
L’artista, tutto avrebbe immaginato fuorché dover affrontare la rottura con la storica fidanzata Federica, che in quest’avventura di X Factor non lo aveva mai abbandonato un attimo, accompagnandolo ai provini romani e seguendolo in tutto il percorso fino al successo.
Tempi duri, dunque, per l’artista etneo dalla voce pop-rock, che ha già conquistato gli italiani con il singolo The Reason Why, canzone che aveva scritto proprio per la sua Federica.
“Dato che continuano a essere pubblicati articoli e messaggi sui social e sui giornali, che mi ritraggono come la fidanzata di Lorenzo, chiedo ufficialmente a parenti, amici o giornalisti di non collegarmi più all’irriconoscibile Lorenzo Fragola in quanto l’ho lasciato giorno 17/12/14 – ha scritto la sue ex sul suo profilo facebook – Saluto con affetto le persone che mi vogliono bene”.

Successo non sempre fa rima con amore e proprio mentre Lorenzo raccontava ai giornalisti del suo grande amore per la ragazza bionda con gli occhi chiari che gli aveva rubato il cuore qualche anno prima, lei meditava la decisione di allontanarsi definitivamente da lui.
“Viviamo insieme mi considero spostato”, aveva detto lui poco prima di Natale rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano della sua storia. Ma questo non è bastato a salvare il rapporto con Federica: una relazione nata sui banchi di scuola che aveva visto proprio Lorenzo in versione corteggiatore inseguire la sua bella che proprio non voleva saperne di avere a che fare con lui. Galeotta fu poi una vacanza e proprio la canzone The Reason Why, che Lorenzo scrisse e dedicò come fosse una serenata a Federica che, a quel punto, si innamorò follemente di lui fino a decidere di andare a vivere insieme a Roma per iniziare gli studi universitari.

Una storia d’amore normale, come quella di tanti altri ragazzi della loro età, che però si è scontrata con la notorietà, che l’artista sembra saper ben gestire.
Il trionfatore del talent di Sky, per adesso non ha replicato in alcun modo a queste dichiarazioni e ha deciso di concentrarsi solo sulla sua musica e sull’avventura sanremese che lo aspetta tra pochissimo.
Antonietta Licciardello

FacebookTwitterGoogle+

Vuoi lasciare un commento?