Calcio Catania scatenato: in arrivo Insigne e Maniero. È fatta anche per Coppola

calcChiamatela rivoluzione, riorganizzazione o anche, se volete, mettere una pezza agli errori fatti, ma la verità è che il Catania delle prossime 21 giornata, sarà una squadra diametralmente opposta a quella vista fino a ora.
Tre i colpi quasi messi a segno dagli etnei che permetteranno a Dario Marcolin di avere un attacco strepitoso. Chi sono i futuri rossoazzurri?
Riccardo Maniero, classe 1987, è attaccante e capitano del Pescara. L’affare era praticamente concluso se non fosse che tra i tifosi biancoazzurri è scoppiata una vera e propria rivolta perché non ci stanno proprio a privarsi del loro bomber. Tuttavia, l’attaccante nato a Napoli attualmente capocannoniere nella classifica dei marcatori di serie B con 12 gol (Emanuele Calaiò per intenderci di gol ne ha fatti 11) non ha alcuna intenzione di farsi sfuggire il contratto della vita. Il Catania ha messo sul piatto quasi un milione di euro in tre anni. A breve si attende l’ufficialità.
Un altro grande colpo sarà ufficializzato tra poche ore. Il futuro giocatore rossoazzurro di nome fa Roberto e di cognome Insigne: ebbene si, è il fratello del più famoso Lorenzo, gioiellino della Nazionale Under 21 e futura promessa del calcio italiano. Arriverà in prestito dalla Regina, via Napoli (squadra che ne detiene il cartellino). È un mancino naturale e si adatterebbe benissimo al 4 3 3 che Marcolin potrebbe utilizzare nelle prossime settimane.
Manca solo l’ufficialità per Manuel Coppola, mediano dalla buona visione di gioco. È un giocatore in grado di gestire perfettamente sia la fase di possesso, che di non possesso. Sembrerebbe – almeno sulla carta – il partner perfetto per Rinaudo.
Sempre a centrocampo si segue con interesse Daniele Sciaudone: l’accordo col Bari c’è manca solo l’ok del giocatore.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *