A Catania nasce la spesa digitale. Un negozio intelligente e automatizzato

Il distributore della spesa Coop

Il distributore della spesa Coop

I dipendenti della STMicroelectronics di Catania hanno la possibilità di acquistare sia direttamente sul posto sia online un’ampia gamma di prodotti per la famiglia e ritirarli, prima di tornare a casa, presso Coop Qui, il primo negozio al mondo completamente automatizzato implementato da WIB per la Coop.
Lo store Coop Qui – sviluppato dalla startup siciliana WIB – integra i canali di vendita fisico e digitale. Il suo approccio, basato sulla connessione a internet, consente ai consumatori di fare acquisti non solo direttamente sul posto, ma anche da remoto attraverso pc, tablet o smartphone tramite un catalogo virtuale che offre alimentari, articoli per l’igiene personale e prodotti per la casa. La tecnologia di prelievo multiplo brevettata da Wib permette di gestire in modo automatizzato un’intera lista della spesa con ritiro in un’unica soluzione di svariati articoli, indipendentemente dalla loro forma, peso e fragilità. Coop Qui è progettata proprio per rispondere alle esigenze dei dipendenti di ST Catania, offrendo un’ampia scelta tra alimenti freschi e prodotti di alta qualità tutti i giorni, e consentendo loro di fare acquisti e ritirarli alla fine del turno di lavoro, in qualsiasi momento 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, direttamente dallo store automatizzato di WIB situato all’interno del loro parcheggio aziendale.
Dopo un’iniziale fase di sperimentazione commerciale, Coop valuterà la possibilità di collocare altre WIB Machines a marchio Coop Qui in altri siti ST in Italia e presso altre importanti aziende.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *