Allerte meteo e avvisi. Aci Castello attiva i servizi integrati al cittadino sulla piattaforma online

Aci Castello, il sindaco Filippo Drago presenta i servizi integrati alla città

Aci Castello, il sindaco Filippo Drago presenta i servizi integrati alla città

È stato presentato nell’aula consiliare “Michele Toscano” del Comune di Aci Castello il progetto “Servizi Integrati al Cittadino”, che l’amministrazione comunale ha realizzato grazie ad un contributo erogato dalla Regione Siciliana in favore dei comuni disagiati.
Si tratta di una piattaforma informatica, ospitata all’interno del sito internet istituzionale dell’ente (all’indirizzo www.comune.acicastello.ct.it) e già attiva, che mira a sviluppare ulteriormente l’interazione con la cittadinanza attraverso tre sezioni visibili sulla home page.
Nella prima sezione sarà possibile visualizzare nell’immediato gli avvisi relativi alle emergenze in atto, mentre nell’area sottostante cliccando sul link è possibile accedere (previa registrazione al portale) ad un modulo per l’adesione alla ricezione di comunicazioni e-mail in occasione di allarmi e allerte meteo.
Inoltre, nella sezione dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico è possibile accedere a varie notizie ed informazioni sulle attività dell’ente, nonché accedere alle “domande frequenti” (Frequently Asked Question” – F. A. Q.) per conoscere le risposte immediate ai quesiti più comuni sui servizi erogati dal Comune stesso, ed infine la possibilità di partecipare a sondaggi e questionari sulle iniziative e sulla qualità dei servizi dell’ente comunale.
Alla presentazione hanno preso parte il sindaco Filippo Drago, il segretario generale Mario Trombetta, gli assessori e alcuni consiglieri comunali.

Vuoi lasciare un commento?