Allerta meteo. Domani scuole chiuse ad Aci Castello aperte a Catania, Acireale e Aci Catena

SS114 la rotonda per il Cannizzaro sotto l'acqua

SS114 la rotonda per il Cannizzaro sotto l’acqua (foto d’archivio)

In merito al maltempo che sta colpendo la costa jonica della Sicilia riceviamo dal comune di Aci Castello: «Attenzione! Allerta di Protezione civile, comunicato alla cittadinanza del 17 Febbraio 2015 – Domani scuole chiuse
«Come comunicato dal Dipartimento regionale di Protezione civile, a seguito della fase di allerta meteo “preallarme”, avente livello di codice “arancione” dalle ore 00.00 alle ore 24.00 di domani 18 Febbraio 2015, dovuto a previste condizioni riguardo precipitazioni meteoriche sparse a carattere di rovescio o temporale e forti raffiche di vento, si invita la cittadinanza ad adottare le opportune cautele prestando soprattutto la massima attenzione nell’utilizzare i veicoli sulla viabilità cittadina.
In considerazione di ciò è stata stabilita la sospensione delle attività scolastiche per l’intera giornata di domani.
L’ufficio comunale di Protezione Civile, ha comunque attivato il presidio territoriale al quale ci si può eventualmente rivolgere contattando il numero telefonico 320 4339686.
Il sindaco on. Filippo Drago».

Anche il comune di Acireale invita alla prudenza i propri cittadini con questa nota.

«Acireale, avverse condizioni meteo anche per la giornata di domani. Il sindaco invita i cittadini alla prudenza. Scuole aperte. Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, e la Protezione Civile comunale, considerato l’ultimo bollettino del Dipartimento di Protezione Civile regionale, avvisano la cittadinanza che nella notte e nella giornata di domani persisteranno condizioni meteorologiche avverse. Pertanto si invita la popolazione alla prudenza, a limitare gli spostamenti e a tenersi a distanza dai torrenti e dai punti sensibili. Le scuole domani saranno aperte. Resta attivo il presidio operativo della Protezione Civile.

Allerta anche a Catania dove il Comune ha emanato la seguente allerta: «La Protezione Civile regionale ha comunicato che a partire dalla serata di oggi, martedì 17 febbraio, per tutta la nottata e per la mattinata del 18, si prevedono ancora su Catania precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Nella classificazione di allerta la situazione è contraddistinta con il colore arancione, prevedendo una criticità moderata. L’Amministrazione comunale invita dunque la popolazione alla prudenza. La Protezione civile comunale sta monitorando la situazione sia dalla sala operativa sia sulle strade».

ACI CATENA – «Avverse condizioni meteo anche per la giornata di domani, mercoledì 18 febbraio. Il sindaco invita i cittadini alla prudenza. SCUOLE APERTE Il sindaco di Aci Catena, Ascenzio Maesano e la P.C.comunale, considerato l’ultimo bollettino del Dipartimento di Protezione Civile regionale, avvisano la cittadinanza che durante la notte e per tutta la giornata di domani, persisteranno condizioni meteorologiche avverse. Pertanto si invita la popolazione alla prudenza, a limitare gli spostamenti e a tenersi a distanza di sicurezza dai torrenti e dai punti sensibili da rischio idrogeologico. LE SCUOLE SARANNO APERTE»

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *