Un numero diretto per il servizio “I Tappabuchi”: Catania dichiara guerra alle buche ma comunica il numero sbagliato

Buche operai a lavoro cataniaGuerra alla buche. Questa volta l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enzo Bianco, fa sul serio e stanzia 350 mila euro per riparare le buche che devastano le strade cittadine. Utilizzando i ribassi d’asta relativi a due appalti che riguardavano il rifacimento di alcune aree del centro storico, come ad esempio la collocazione di nuova pavimentazione di strade e piazze, la giunta comunale, in particolare per l’azione dell’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Bosco, è riuscita a recuperare le risorse economiche necessarie. Grazie ad una procedura accelerata, questa disponibilità viene adesso utilizzata per ricoprire le buche causate dal maltempo e, in particolare, dalla grandine caduta qualche giorno fa.

Gli interventi sono già iniziati sulla Circonvallazione e su via Domenico Tempio, proseguiranno a ritmo battente nei quartieri periferici a cominciare da quello di San Giorgio. L’assessore Bosco ha anche annunciato la riattivazione del servizio telefonico de “I Tappabuchi”, al quale i catanesi potranno rivolgersi per segnalare la presenza di buche nelle strade cittadine chiamando il numero 095 456078 oppure mandando un fax allo 095-206555 o inviando un’email a: cataniasenzabuche@comune.catania.it

Per dare un’idea della situazione nel territorio di Catania bisogna precisare che esistono circa 4000 strade per una lunghezza complessiva di oltre 600 chilometri.

Il numero verde 800 594444 che era stato comunicato dall’amministrazione la scorsa settimana non è attivo. Stamattina l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Bosco ci ha fornito i recapiti corretti che abbiamo riportato nel pezzo.

Monica Adorno

 

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *