I giovani rossazzurri cadono a Napoli dopo sei vittorie consecutive, ma la squadra è ancora in corsa

La Primavera del Catania

La Primavera del Catania

Dopo sei vittorie consecutive, i ragazzi del Catania primavera guidati dal mister Giovanni Pulvirenti, cadono a Napoli per 3 a 0. Si tratta della prima sconfitta subita nel girone di ritorno. I giovani azzurri sono andati in vantaggio nel primo tempo con il gol di Granata in mischia, inutile il tentativo di salvataggio di Ficara sulla linea di porta anche se si potrebbe trattare del solito episodio controverso, gol-non gol. Subito dopo l’espulsione di Piermarteri. Il gol del napoletano Mangiapia al primo minuto spezza le gambe ai giovani etnei che al 24′ subiscono la terza rete che chiude definitivamente l’incontro.
«Non abbiamo avuto un approccio straordinario – ha commentato a fine gara mister Pulvirenti -, non c’era la stessa predisposizione delle ultime settimane e non eravamo sufficientemente in partita. Gli episodi sfavorevoli hanno determinato inoltre un po’ di nervosismo ed abbiamo perso smalto e lucidità».

Il Catania resta quarto con un buon distacco dalla quinta in classifica. Sabato 4 aprile a Torre del grifo incontro importantissimo con la Lazio, terza in classifica, vincere significherebbe un passo importantissimo per accedere ai play off.

La classifica vede la Roma prima con 49 punti, Bari a 46, Lazio 44, Catania 37, Empoli 34, Palermo 33 e Napoli 31. Le altre formazioni sono troppo lontane. Empoli, Palermo e Napoli ha vinto e quindi rosicchiato tre punti al Catania. Negli altri gironi attualmente al quinto posto ci sono Parma a 31 e il Verona a 29. Ricordiamo che prima e seconda accedono direttamente alla fase finale a otto squadre. I play off, verranno disputati dalle terze e le quarte oltre alle due migliori quinte. Quindi il Catania è sempre in piena corsa.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *