Superbyke – GP d’Australia, ottimo esordio per la rossa e domenica si corre a Chang Thai in Thailandia

Sylvain Guintoli

Sylvain Guintoli

Nella prima giornata di gare Haslam (Aprilia) e Rea (Kawasaki) si sono equamente divisi le due manches tanto da essere appaiati in testa alla classifica a 45 punti. Il campione del mondo Guintoli, passato alla Honda, settimo e quinto, e Sykes, rimasto alla Kawasaki, sesto e quarto. La Ducati con Davies ha conquistato il quarto posto in entrambe le manche ed è terzo in classifica dietro i due inglesi. Ottimo esordio, quindi, per la beneamata rossa a due ruote che fa ben sperare per il 2015.

Ma in Australia lo spettacolo l’ha dato Troy Bayliss in sella alla sua Ducati che, a 46 anni, ha dato del filo da torcere ai giovani “nipotini” guidando alla grande per i primi 10 giri. Poi gli anta-anni lo hanno costretto a rallentare anche se in prima manche ha conquistato tre fantastici punticini cosa che, per colpa degli pneumatici, non gli è riuscita in 2° manche, ed è finito per un pelo fuori dai punti (16°).

In compenso la valanga di applausi calorosi che il suo pubblico gli ha tributato lo hanno sicuramente ripagato della fatica sostenuta. Peccato che gli organizzatori non lo abbiano delegato a premiare i “nipotini” che erano sul podio, sarebbe stato un bel gesto visto che a premiare c’era l’altra leggenda australiana Troy Corser.

Arrivedervi al GP di Thailandia sul circuito di Chang Thai che si terrà domenica 22 marzo sempre su Italia 1.

Nino Parrinelli

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *