Reati online, cyberbullismo e dipendenza da internet. Presentati 3 progetti Erasmus ad Acireale

Acireale cyberbullismo erasmus dipendenza da internetPresentanti le attività ed i progetti europei che la suddetta associazione, insieme all’Associazione Elios di Acireale ed il Gruppo Informale “GiovanEuropa”, organizzerà ad Acireale durante il 2015. I tre progetti presentati, rientranti nel capitolo Gioventù del programma europeo Erasmus+, – “Let’s Learn Tech!”, “Technological Youth Work” e “Journalists@Work” – hanno tutti un unico filo conduttore che è quello dell’uso sano delle nuove tecnologie e di internet; i tre progetti affrontano la tematica da differenti punti di vista e si rivolgono a target differenti di utenti, giovani ed operatori giovanili di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

I progetti affrontano la tematica dell’uso sano delle nuove tecnologie nei confronti della prevenzione di reati on-line, cyberbullismo e dipendenza da internet e social network, così come affrontano il problema della disinformazione on-line causata da un non corretto uso delle fonti di informazione.

I tre progetti vedranno coinvolti oltre 100 giovani, durante tutto il 2015, provenienti da 15 diversi Paesi d’Europa (Armenia, Azerbaijan, Bulgaria, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Turchia, Ucraina, Estonia, Lettonia, Portogallo, Albania, Spagna, Serbia, Grecia).

Oltre ai tre progetti si sono esposte anche le strategie del MO.D.A.V.I. Onlus e dell’Associazione Elios nello sviluppo del terzo settore e del volontariato in Sicilia, in provincia di Catania e ad Acireale.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *