La Fondazione del Merito presenta due progetti per il prossimo biennio. Domani al Palazzo della Cultura

Fondazione Merito CataniaCatania – L’istruzione e la ricerca nel settore medico: sono questi i due ambiti scelti dalla Fondazione del Merito per presentare il programma delle attività 2015-2016, domani alle 10 a Catania, con un incontro presso la Sala dell’ex Refettorio del Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele n. 121. Dopo una fase di selezione sono stati scelti i progetti “vEyes” e “Scuola del merito” per presentare le attività di punta del prossimo biennio. «Crediamo che le leve del merito siano quelle che fanno la differenza all’interno di una comunità, grande o piccola che sia – spiega il presidente della Fondazione del Merito Mimmo Costanzo -. Insieme al Consiglio di Amministrazione abbiamo focalizzato la nostra attenzione soprattutto su progetti che riteniamo ad alto impatto sociale, sia perché sono espressione di un team che ha già evidenziato merito, competenza e tenacia; sia perché il target a cui si rivolgono è di grande rilievo per l’innovazione e il benessere sociale».

Entrambi i progetti, che saranno illustrati nel dettaglio dai responsabili durante l’incontro di domani, sono focalizzati su tecnologie digitali per valorizzare l’aspetto della diffusione e comunicazione. All’appuntamento parteciperanno istituzioni, associazioni di categoria, rappresentanti delle scuole e delle imprese, per discutere di merito nei vari settori e trovare insieme ambiti di applicazione immediati. Prevista la presenza del sindaco di Catania Enzo Bianco, del Rettore dell’Università degli Studi di Catania Giacomo Pignataro e di Elita Schillaci, vicepresidente della Fondazione del Merito.

La Fondazione ha l’obiettivo di formare i giovani alla meritocrazia mettendo in evidenza gli esempi di valore e capacità che rapprendano il meglio dell’Italia.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *