Tutto pronto per la Walk of Life Catania. La passeggiata di solidarietà Telethon in programma domenica 12 aprile alle 10

Telethon 2015Fervono i preparativi per l’ormai imminente appuntamento con la IV edizione della Walk of Life Catania 2015, la passeggiata di solidarietà Telethon in programma domenica prossima, 12 aprile, a sostegno della ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare. Un evento dal forte impatto sociale, alla cui realizzazione – anche quest’anno – stanno contribuendo istituzioni, scuole, associazioni, volontari e importanti realtà aziendali.L’appuntamento con la maratona di solidarietà, una passeggiata di tre chilometri che parte da piazza Università, è per le ore 10 di domenica prossima.

Walk of life è una manifestazione organizzata da Telethon in tutta Italia per portare sul territorio un forte messaggio di solidarietà, raccogliere sempre più fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche e dare una risposta concreta di cura a ogni persona che ne è affetta.

Il 12 aprile 2015 Catania parteciperà per la IV edizione alla Walk of life. Nell’edizione 2014 una “popolazione” – circa 9000 partecipanti – tra amatori, atleti, famiglie con bebè e cane al seguito, è scesa in strada, testimoniando solidarietà alla mission che la Fondazione porta avanti. Il capoluogo etneo si è confermato prima città in Italia per numero di pacchi gara venduti e ricavato da destinare alla ricerca. Anche gli amici a 4 zampe non hanno disertato l’appuntamento: in tanti hanno preso parte alla Stracanina seguendo diligentemente il circuito a loro destinato.

Quest’anno l’intento è di accrescere ancor di più il coinvolgimento e sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto al tema della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, dando nuova speranza a bambini e adulti che quotidianamente lottano, e portare in piazza migliaia di persone.

Percorso Walk Of Life

Percorso Walk Of Life

Il percorso: partenza da Piazza Università e poi lungo via Etnea, via Vittorio Emanuele, via Rabbordone, via Antonino di Sangiuliano, via Ventimiglia, piazza Cutelli, via Teatro Massimo, piazza Bellini, via Michele Rapisardi, via Antonino di Sangiuliano, via Etnea (direzione Piazza Stesicoro), giro attorno all’Anfiteatro Romano, Via Etnea (direzione Piazza Università con arrivo in Piazza Università). Un giro che percorrerà 2,5 chilometri.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *