Il Consorzio per le Autostrade Siciliane istituisce l’Albo dei fornitori. Le istanze entro il 5 giugno

Consorzio per le autostrade siciliane CasIl Consorzio per le Autostrade Siciliane ha istituito l’Albo dei fornitori secondo le procedure indicate dall’art. 125 del D.Lgs 163/2006 e su delibera del Consiglio direttivo. All’Albo potranno iscriversi tutti gli operatori (individuali e non, artigiani, società commerciali, società cooperative, consorzi fra società cooperative di produzione e lavoro, consorzi tra imprese artigiane, consorzi stabili anche in forma di società, cooperative di produzione e lavoro, ecc.) eventualmente interessati evidenziando nella apposita istanza la tipologia merceologica, produttiva e lavorativa nonché la disponibilità alla esecuzione di lavori e/o alle forniture.

L’iscrizione è subordinata al riconoscimento dei requisiti (art. 125 del Codice dei Contratti) di professionalità, economici, finanziari e di ordine generale da parte degli Uffici dell’Ente che di volta in volta – in relazione alla specificità ed agli importi degli affidamenti – utilizzeranno le imprese dell’Albo. All’occorrenza, è facoltà del Consorzio invitare alle procedure, per la scelta del contraente, altri operatori ritenuti idonei ancorché non iscritti all’Albo, riservandosi comunque la facoltà di utilizzare il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione con Consip. La documentazione antimafia sarà richiesta come per legge.

Per l’Albo 2015 tutti gli operatori interessati dovranno far pervenire (via pec, servizio posta, consegna a mano) entro e non oltre il 5 giugno 2015, apposita istanza con allegati una serie di atti e dichiarazioni, nonché ogni ulteriore documentazione utile a presentare l’impresa, secondo le modalità e le indicazioni evidenziate nel Regolamento pubblicato per esteso nel sito istituzionale www.autostradesiciliane.it. La data di attivazione dell’Albo e l’elenco completo saranno pubblicati nel sito. L’aggiornamento verrà effettuato con cadenza semestrale entro il 30 giugno ed il 31 dicembre di ogni anno. Per informazioni contattare l’Ufficio Gare e Appalti (090.3711371- fax 090.3711372).

«Un atto trasparente ed un servizio agevole – ha dichiarato il presidente Rosario Faraci – per potere eseguire lavori in economia e/o fare acquisti immediati. L’Albo è pure finalizzato a sostenere il sistema economico, produttivo e commerciale del territorio con parità di trattamento nella individuazione delle ditte e per questo non saranno formate graduatorie o classificazioni di merito».

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *