Domenica c’è la “Corri Catania”, cinque chilometri di solidarietà per il diabete

Corri catania 7° edizioneCinque chilometri di solidarietà a passo libero all’insegna del benessere e del divertimento. Le strade di Catania si preparano ad accogliere le migliaia di persone che il 10 maggio parteciperanno alla 7° edizione della corsa-camminata aperta a tutti. Come ogni anno il percorso di Corri Catania cambia per tener fede allo slogan della manifestazione “Catania corre per Catania”. E così, domenica 10 maggio, partendo da piazza Università, quartier generale e cuore pulsante della manifestazione dove sarà allestito da oggi il Corri Catania Village, il serpentone dei partecipanti si snoderà lungo un percorso che toccherà alcuni punti significativi della città, da via Etnea a corso Italia; dalla rinnovata piazza Galatea alla splendida piazza Teatro Massimo.

 Il percorso della Corri CataniaCorri Catania è una corsa-camminata non competitiva di solidarietà aperta a tutti che dal 2009 coniuga sport, emozioni, divertimento e impegno sociale. La settima edizione della manifestazione organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Corri Catania”, si svolgerà domenica 10 maggio 2015 con partenza e arrivo in piazza Università, cuore di Catania e quartiere generale dell’evento. Lo slogan della manifestazione è “Catania corre per Catania”, a significare lo spirito solidale di tutti partecipanti all’evento, uniti dalla volontà di scendere lungo le vie del capoluogo etneo per un obiettivo comune. Corri Catania è per tutti e aggrega ogni anno migliaia di uomini, donne, ragazzi, ragazze, bambini e bambine di ogni età e capacità che diventano protagonisti di una domenica di festa all’insegna del benessere, dell’amicizia, dell’allegria e dell’impegno sociale; una domenica che permettere di vivere Catania in maniera unica, con la consapevolezza di correre o passeggiare per una vera e propria “gara di solidarietà”.

I fondi raccolti con la vendita della maglietta e del pettorale dell’evento, sostengono progetti concreti e ogni anno il progetto di solidarietà che viene promosso e realizzato rappresenta il filo conduttore di Corri Catania, a partire dalla fase promozionale fino al giorno della corsa. Nel 2015 Corri Catania promuove e sostiene il progetto “Benessere in movimento”. Sarà il Policlinico di Catania il destinatario del dono di Corri Catania 2015. Il progetto prevede l’allestimento di una palestra attrezzata per la prevenzione e la cura del diabete e delle malattie metaboliche presso l’Unità Operativa Complessa di Andrologia ed Endocrinologia del Policlinico.

Il Comune di Catania, con un apposito provvedimento, dalle 8 alle 14 ha istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto quelli degli addetti alla manifestazione, dei residenti diretti alle autorimesse, dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine, nel percorso della corsa-camminata: piazza Università (partenza), via Etnea, viale XX Settembre; corso Italia; viale Jonio; piazza Galatea; via Umberto; viale Libertà; via Marchese di Casalotto; via Francesco Crispi; via Rabbordone; via Vittorio Emanuele; via Ventimiglia; via Teatro Massimo; via Landolina; via Vittorio Emanuele; piazza Università (arrivo).

Sono escluse dal divieto di circolazione le corsie preferenziali di corso Italia/Viale XX Settembre (percorrenza Amt con direzione Ognina-Nesima) e di viale Libertà (percorrenza Amt con direzione Sud-Nord) e il tratto viario via Ventimiglia (corsia Est nel tratto piazza Lupo – via Vittorio Emanuele), percorribile con direzione nord-sud per via Calì.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *