Basket femminile – La Rainbow Catania perde a testa alta a Brindisi 64-50

07 B - rainbow5Brave lo stesso: solo applausi per la Rainbow Catania, che dopo una cavalcata trionfale perde la battaglia più importante della stagione contro l’Intrepida Basket Brindisi. Le pugliesi si aggiudicano, al Palazzetto Polivalente Tuturano di Brindisi, il match valido per la promozione in A2 con il punteggio di 64-50. Alle etnee, resta il grande rammarico di essere state poco sicure e poco reattive in alcuni frangenti della gara, di aver dovuto combattere contro qualche acciacco di troppo (su tutti una stoica Susanna Bonfiglio) e di non essere riuscite a concretizzare al meglio una stagione comunque trionfale, fatta di 18 successi consecutivi nella regular season. Un vero peccato, anche perché le ragazze di Gabriella Di Piazza sono state sostenute per l’intera gara da un calorosissimo pubblico, partito da Catania con mille speranze e con la voglia di non far mancare mai il calore del pubblico di casa alle siciliane.

«L’amarezza è tanta, perché so benissimo che se avessimo potuto affrontare la partita in condizioni fisiche migliori, avremmo potuto avere più chance di vittoria – ha dichiarato coach Gabriella Di Piazza – Abbiamo provato a convincerci che non fosse un problema allenarci a ranghi ridotti, perché tanto l’importante era fare bene nella gara di oggi. Le tante piccole cose, però, le paghi proprio in partita. Susanna Bonfiglio oggi ha avuto un cuore enorme, era per noi il valore aggiunto, e anche con grandi dolori ha tentato di darci una mano. Con lei ci conosciamo da più di vent’anni: abbiamo provato e siamo arrivati ad accorciare le distanze fino ad essere sotto di sei punti, ma questo non è bastato. Gli arbitri poi ci hanno davvero fischiato tutto contro».

«Una stagione comunque molto positiva, anche se è mancata la ciliegina s07 B - rainbow1ulla torta – ha commentato il direttore generale della Rainbow Catania, Alfredo Greco – Noi abbiamo concesso troppo nei primi due tempi e loro erano veramente troppo cariche. In attacco non riuscivamo a mettere la palla a canestro e abbiamo pagato qualche disattenzione difensiva. Ce l’abbiamo messa tutta, ci speravamo, ma alla fine dobbiamo accettare il risultato del campo che ci penalizza troppo anche a fronte di un arbitraggio che per certi aspetti è stato discutibile. Un plauso a tutte le ragazze, solo l’impatto iniziale è stato negativo forse a causa della troppa emozione per una gara così importante».

Il tabellino

Intrepida Basket Brindisi 64 – Rainbow Catania 50

Parziali: 20-11; 41-25; 52-43; 64-50.

Arbitri: Sabatini di Salerno e Padovano di Ruvo di Puglia

Intrepida Basket Rainbow: Falcone, Mariutti 5, Fersino 4, Boccadamo 10, Lauria 6, Miccoli, Siccardi 21, Gisimondi 4, Toscano 14. All. Ermito.

Rainbow Catania: Magrì n.e., Ferlito 10, Strano, Bruno n.e., Parisi 3, Chiarella 4, Villarruel 9, La Manna 4, Ferretti 9, Seino 11, Distefano n.e., Bonfiglio. All. Di Piazza.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *