Ospedale Cannizzaro. Da oggi nuove regole per le prenotazioni sanitarie

Ospedale Cannizzaro logoCATANIA – L’ospedale Cannizzaro si adegua alle normative vigenti e da oggi attua le regole a tutte le prestazioni sanitarie erogate dal nosocomio. Da ora in poi, infatti, le prestazioni sanitarie si potranno prenotare, per telefono o di presenza, soltanto comunicando o esibendo il codice della relativa prescrizione del medico curante, come da disposizioni normative vigenti. Pertanto, gli utenti dovranno munirsi della ricetta rossa o, in caso di ricetta dematerializzata, del promemoria, e comunicare il codice identificativo all’atto della prenotazione. Senza di esso, gli operatori non potranno prenotare quanto richiesto dall’utente, e ciò vale anche per le prestazioni fino a ieri prenotabili in assenza dell’impegnativa.

La presenza della prescrizione è garanzia per l’utente di correttezza dell’acquisizione delle informazioni, perché riduce gli errori di comunicazione, e per il servizio sanitario di migliore impiego delle risorse, perché evita che la stessa prenotazione possa essere effettuata in più strutture.

Si ricorda che lo sportello Prenotazioni e Ticket è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 17.30. Il call center del Centro Unificato Prenotazioni (800 837 621) è invece attivo le mattine dal lunedì al venerdì (8.30-12.30).

Vuoi lasciare un commento?