Seminario su “Rent To buy – Stato dell’arte della normativa e aspetti fiscali”

Turi Abate

Turi Abate

CATANIA – Compagnia delle Opere Sicilia Orientale propone il seminario dal titolo “Rent to buy – Stato dell’arte della normativa e aspetti fiscali” – organizzato dal Forum Edilizia CdO Sicilia Orientale che si terrà il prossimo 22 luglio alle ore 18.30 presso la “3Cube” di via Alberto Mario 32 a Catania. Sarà un momento di lavoro su un tema particolarmente rilevante, che sarà affrontato con due grandi relatori: il notaio Carlo Saggio ed il dott. Antonio Scaglione. CdO organizza un altro importante Forum su argomenti specifici e di grande interesse. Ancora una volta affidiamo ai Forum – spiega il presidente di Compagnia delle Opere Sicilia Orientale, Salvatore Abate –  un ruolo fondamentale perché permettono agli addetti ai lavori di potersi confrontare sui temi principali della loro categoria”.
Il direttore, Cristina Scuderi, aggiunge: “Siamo contenti di affidare questo Forum a due personaggi così di spicco che ci daranno certamente informazioni esaustive su un tema di grande attualità”.

rent to buyA grandissime linee, il rent to buy (che in italiano si traduce “affitto con riscatto”) è una particolare forma di compravendita che prevede una locazione iniziale che può concludersi con l’acquisto dell’immobile da parte dell’inquilino. Prevede inoltre l’accantonamento di una parte del canone di affitto per l’acquisto che potrà essere deciso dai tre ai dieci anni successivi dalla stiupula del contratto.

Per motivi organizzativi, è necessaria la conferma della presenza scrivendo a segreteria@catania.cdo.org o telefonando allo 095.7250565.

Vuoi lasciare un commento?