Trionfo del Taormina Opera Stars al Teatro Antico. Sabrina Messina vera “Carmen” in Habanera

Sabrina Messina new 1Taormina – Trionfo al Taormina Opera Stars, Festival lirico prestigioso e innovativo, voluto fortemente e diretto dal M° Enrico Stinchelli, noto e stimato regista del panorama lirico, conduttore Rai, musicologo e studioso delle vocalità, in collaborazione con la Euro Artists e l’Associazione Aldebaran. Giorno 18 agosto sold out e pubblico in delirio al Teatro Antico di Taormina in occasione della “Traviata” . Lo spettacolo, pur seguendo  i canoni tradizionali, ha portato diverse novità nell’opera più amata del repertorio, a partire dal nudo della prima delle quattro Violette in scena, Natasha Dikanovich, all’inizio del primo atto. Per la prima volta nella storia degli allestimenti dell’opera di Verdi, si sono susseguiti altri tre soprani, uno per ogni quadro verdiano, per rappresentare al meglio le quattro vocalità di soprano. Dopo la Dikanovich, Carolina Varela, Eva Corbetta e Tea Purceladze. Novità anche nella direzione d’orchestra, questa volta affidata a una donna, il Maestro Silvia Casarin Rizzolo, che ha diretto magistralmente l’orchestra posta sul palcoscenico e non nella solita buca, al fine di renderla protagonista e parte della scena e di riportare alla acustica naturale e ottimale in teatro.

Spente le luci: venti minuti di applausi per tutti i protagonisti soprattutto per il tenore, Young Min Oh, che ha impersonato Alfredo alla perfezione, il grande baritono Pietro Terranova nel ruolo di Germont padre, e poi per il nostro talento etneo, conosciuto e sempre più stimato, il giovane mezzosoprano Sabrina Messina, che ha conferito verve, sensualità e massima femminilità al personaggio di Flora. Applausi anche per i bravi Alessandro D’Acrissa, Antonio Di Matteo Angelica Meo e il noto attore Bruno Torrisi, il commissario Licata di Squadra antimafia,  che ha avuto un ruolo di comparsa. Un vero e proprio trionfo per il grande regista romano Stinchelli, teatro stracolmo e pubblico entusiasta.

Sabrina MessinaAltri notevoli successi e teatro pieno per gli altri eventi del Taormina Opera stars con il Nabucco, il concerto the Rite of rock e con il gran galà del bel canto giorno 17 agosto, dove rivediamo la siciliana Sabrina Messina protagonista in Habanera; l’artista ha colpito il pubblico per una esibizione tecnicamente di rilievo e per una interpretazione da vera “Carmen”. Enrico Stinchelli la sceglie tra 500 partecipanti dopo quattro audizioni in giro per l’Italia (Roma, Milano,Taormina e Andria). «È stata una vera soddisfazione per me – ha dichiarato Sabrina – lo considero un onore per me e per la mia Sicilia».

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *