Calcio Catania e calcio mercato. Lodi va via. Ecco acquisti e cessioni del 31 agosto

calcio cataniaOggi giornata più che intensa di manovre – cessioni e acquisizioni – all’interno del Calcio Catania S.p.A. Manovre iniziate nel pomeriggio con un invio notevole di comunicati. Il primo è stato sull’acquisto dalle prestazioni sportive del calciatore Davide Agazzi dall’Atalanta Bergamasca Calcio. L’acquisizione avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto a favore del Calcio Catania e diritto di controriscatto per la società lombarda. Il centrocampista, nato a Trescore Balneario (Bergamo) il 2 giugno 1993, è già a disposizione di mister Pancaro. Nella stagione sportiva 2014/15, in Serie B, Agazzi ha indossato la maglia della Virtus Lanciano, collezionando 10 presenze.

Queste le grandi “manovre” di questo ultimo giorno di agosto. Ceduto Alessandro Rosina al Bari Football Club. La cessione avviene a titolo temporaneo, con diritto ed obbligo di riscatto a favore della società pugliese.  Riccardo Maniero raggiunge Rosina al Bari ma per lui il contratto è a titolo definitivo.

Le specialità sportive di Kristijan Matosevic vengono cedute a titolo temporaneo, alla Società Sportiva Lazio.

Bruno Petkovic ceduto alla Virtus Entella. La cessione avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto a favore della Virtus.

Risoluzione consensuale del  contratto con il calciatore Francesco Lodi, che conclude così la sua esperienza in maglia rossazzurra.

Ceduto all’Unione Sportiva Salernitana i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori:
Moses Odjer, a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore della Salernitana e controriscatto a favore del Catania;
Alberto Frison, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto per l’U.S. Salernitana.

Gli acquisti – il Calcio Catania ha comunicato di aver acquistato dall’Unione Sportiva Salernitana i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Caetano Prosperi Calil, Andrea Russotto e Luca Liverani.

L’attaccante brasiliano Caetano Prosperi Calil, nato a Guaxupé il 20 maggio 1984, giunge a titolo definitivo e si lega contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2018. Nella stagione sportiva 2014/15, in Lega Pro, Calil ha realizzato 16 reti in 35 partite con la maglia della Salernitana, conquistando la promozione in Serie B.

Il trequartista Andrea Russotto, nato a Roma il 25 maggio 1988, arriva a titolo definitivo dopo aver sottoscritto un contratto triennale, valido fino al 30 giugno 2018. Nella stagione sportiva 2014/15, in Lega Pro, Russotto ha collezionato 30 presenze con il Catanzaro, siglando 7 gol.

A titolo temporaneo, l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del portiere Luca Liverani, nato a Ravenna il 2 giugno 1989. Nel 2014/15, l’estremo difensore romagnolo ha sommato 35 presenze con il Barletta in Lega Pro.

Vuoi lasciare un commento?