L’Isis Duca Abruzzi arriva secondo al III Memorial Vinciguerra. Domenica 11 regata dimostrativa a Ognina

Equipaggio Isis Duca degli Abruzzi

L’equipaggio Isis Duca degli Abruzzi sulla Nopaquie

Giardini Naxos – Ci hanno provato e ce l’hanno fatta, gli studenti dell’“Isis Duca degli Abruzzi” di Catania sono stati in prima linea per dimostrare tutta la loro professionalità e bravura nella regata “III memorial Capitano Matteo Vinciguerra” che si è svolta ieri nel porto di Giardini Naxos. L’equipaggio del Politecnico del Mare è stato pronto a dare battaglia a bordo della propria barca a vela da 12 posti “Nopaquie”. Una regata, a cui hanno partecipato 20 imbarcazioni, dove l’importante non era vincere ma dimostrare il proprio valore in una manifestazione che, per gli studenti dell’istituto del viale Artale D’Alagona a Catania, ha rappresentato l’ennesimo banco di prova all’interno di un percorso didattico che mira a conferire un’altissima professionalità e competenza ai propri alunni. Alla fine è arrivato il 2° posto per il giovane equipaggio della “Nopaquie”, coordinati dal docente di navigazione Ottavio Tirantola, in un evento in cui hanno preso parte tantissimi marinai di provata esperienza.

La partenza dell'equipaggio Isis Duca degli Abruzzi con la Nopaquie“Si tratta di un risultato che va al di là delle nostre più rosee aspettative – dice la dirigente dell’Istituto Brigida Morsellino – e che, allo stesso tempo, rappresenta la conferma dell’ottimo lavoro che stiamo svolgendo per formare centinaia di ragazzi e ragazze. Quello di Giardini Naxos è stato l’ennesimo momento di festa, di confronto e di competizione insieme a tanti altri equipaggi. Studenti che, come sempre, hanno rappresentato degnamente un istituto che oggi è una grande risorsa per tutta la Sicilia nautica e non solo”.

Un momento della regata dell'Isis Duca degli AbruzziL’equipaggio della Politecnico del Mare sarà impegnato in una regata dimostrativa venerdì 11 settembre nello specchio d’acqua del golfo di Ognina alla Tortuga di Catania. L’appuntamento è dalle 9 alle 13 del mattino.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *