Allerta meteo Catania. Viale Africa interdetto al traffico, allagate alcune strade – Gallery

Sul ponte per andare a Gravina, quasi incrocio con San Paolo

Sul ponte per andare a Gravina, quasi incrocio con San Paolo

Catania – Dopo l’annuncio dell’allerta meteo emanata l’altro ieri dalla Protezione Civile ci sono state molte polemiche, soprattutto a Catania, sul fatto che qualche goccia era caduta ma di serio poco o nulla. I danni più gravi, ieri sera e stamattina, sono stati a Siracusa, dove viale Teracati è diventata un fiume in piena, probabilmente per la mancanza di adeguate caditoie; e a Giardini dove nelle primissime ore della mattinata un metro di acqua e fango ha sommerso la zona di San Giovanni. E non solo, sulla A18 è stato sospeso per un paio d’ore il traffico, e anche la linea ferroviaria è stata interrotta. Per raggiungere Giardini l’unico modo è quello con l’autobus o con l’auto. Ma l’allerta è ancora in vigore e si sconsiglia vivamente, se non strettamente necessario, di uscire da casa.
A Catania ha iniziato a piovere alle 15.30 e già i problemi non mancano. Via Etnea sembra un fiume in piena ma anche in corso Italia ci sono problemi. Il traffico infatti da viale Africa a piazza Europa è stato interdetto: una macchina dei Carabinieri (come si vede nella foto, sotto, di Antonella Spampinato) è messa di traverso per impedire il passaggio delle auto. Anche a Canalicchio la situazione non è migliore, via Novaluce è un fiume in piena già dalle 15.50, stessa cosa a Misterbianco dove diverse strade sono allagate. Sul ponte per Gravina (salendo dai Due Obelischi) ci sono pezzi di asfalto che sembra si stiano staccando, quindi si consiglia di evitare di salire da lì per andare verso San Paolo, Gravina o San Giovanni Galermo.

Monica Adorno

Nel frattempo sono arrivate altre segnalazioni, quasi tutte con le foto. Il parcheggio Auchan di Misterbianco è sotto l’acqua e così via Puglia a San Giovanni la Punta, via Fava e via Acquicella Porto a Catania. Inoltre sulla Siracusa-Catania si registrano allagamenti in zona Priolo SS 114 in entrambi le direzioni.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *