Allerta meteo arancione per domani, i comuni di Catania e Aci Castello invitano alla prudenza

maltempoCatania – La protezione Civile regionale ha comunicato che per domani, martedì 29 settembre, sono previste su Catania precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, venti occidentali o nord-occidentali di burrasca o burrasca forte. Nella classificazione di allerta la situazione è contraddistinta con il colore arancione di preallarme prevedendo una “criticità moderata”. L’Amministrazione comunale invita dunque la popolazione alla prudenza.

La nota del comune di Aci Castello

Comunicato di Protezione civile, avviso alla cittadinanza del 28 Settembre 2015
Come comunicato dal Dipartimento regionale di Protezione civile, a seguito della fase di allerta meteo “preallarme”, avente livello di codice “arancione” dalle ore 00.00 alle ore 24.00 di domani, 29 Settembre 2015, dovuto a previste condizioni riguardo precipitazioni meteoriche sparse a carattere di rovescio o temporale e forti raffiche di vento, si invita la cittadinanza ad adottare le opportune cautele prestando soprattutto la massima attenzione nell’utilizzare i veicoli sulla viabilità cittadina.
Rimane comunque confermato il regolare svolgimento dell’attività didattica nelle scuole presenti su tutto il territorio comunale.
Il sindaco on. Filippo Drago

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *