Allerta meteo per domani con codice di preallerta. Catania e Aci Castello invitano a “particolare prudenza”

maltempoCATANIA – La protezione Civile regionale ha comunicato che per domani, giovedì primo ottombre, sono previste su Catania precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Nella classificazione di allerta la situazione è contraddistinta con il colore arancione di preallarme prevedendo una “criticità moderata”. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, venti di burrasca o burrasca forte. L’Amministrazione comunale invita la popolazione a una particolare prudenza. La Protezione civile comunale seguirà, come sempre, l’evolversi della situazione.

ACI CASTELLO – Comunicato di Protezione civile, avviso alla cittadinanza del 30 Settembre 2015. Come comunicato dal Dipartimento regionale di Protezione civile, a seguito della fase di allerta meteo “preallarme”, avente livello di codice “arancione” dalle ore 00.00 alle ore 24.00 di domani, 1 Ottobre 2015, dovuto a previste condizioni riguardo precipitazioni meteoriche sparse a carattere di rovescio o temporale e forti raffiche di vento, si invita la cittadinanza ad adottare le opportune cautele prestando soprattutto la massima attenzione nell’utilizzare i veicoli sulla viabilità cittadina.
Rimane comunque confermato il regolare svolgimento dell’attività didattica nelle scuole presenti su tutto il territorio comunale.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *