Allerta meteo. Nuovo codice rosso della protezione civile, lunedì scuole chiuse ad Aci Catena, Catania e S.G la Punta. Sospese lezioni UniCt

maltempo cataniaA seguito del bollettino emesso dalla Protezione civile per il pomeriggio di oggi e la giornata di domani, lunedì 2 novembre, in cui si prevede un’allerta rossa sia per il rischio idrogeologio sia per quello idrico, il sindaco di Aci Catena, Ascenzio Maesano, ha appena disposto la chiusura di tutte le scuole. Viste le forti precipitazioni di stanotte e di quelle verificatisi nella giornata di oggi raccomanda inoltre la massima prudenza e cautela ai cittadini in caso di spostamenti.

Anche a San Giovanni la Punta il sindaco,  Antonio Bellia, ha disposto per domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado adeguandosi a quanto disposto dal bollettino della protezione civile.  Chiaramente anche qui si raccomanda ai cittadini la massima prudenza negli spostamenti.

Anche a Catania il sindaco Enzo Bianvo ha disposto – sulla scorta delle doppie allerte rosse (idrogeologiche e idriche) – la sospensione delle attività scolastiche in tutto il comprensorio comunale. Disposta anche la chiusura fella fiera dei morti e dei parchi cittadini.  La fiera dei morti verrà recuperata il ptossimo gine settimana.

Sempre per Domani l’Università di Catania ha disposto la sospensione dell’attività didattica.

Monica Adorno

Vuoi lasciare un commento?