Patente di radioamatore, Ari Catania dà il via ai corsi per sostenere gli esami

ari associazione radioamatoriCatania – Molti aspiranti radioamatori non sanno esattamente come muoversi per conseguire la patente, il nominativo e infine l’autorizzazione generale per poter finalmente usare la propria radio. Per andare incontro alle esigenze e alla richieste dei futuri radioamatori, prendono il via anche quest’anno le lezioni dell’ARI – sezione Aldo Abate di Catania.

Ogni martedì e giovedì dalle 20 alle 21.30, nella sede etnea dell’associazione in via Luigi Nobili presso il coordinamento comunale di protezione civile, il professore Giuseppe Guzzardi incontrerà i partecipanti e nel corso degli incontri – che dureranno 7 mesi – fornirà tutte le nozioni utili per sostenere gli esami e per conseguire la patente.

Durante le lezioni verranno affrontati argomenti di elettrologia, radiotecnica e i regolamenti internazionali delle telecomunicazioni, così come indicato dal Decreto Ministeriale: le nozioni relative a tali argomenti si possono apprendere con più facilità se si ha l’opportunità di confrontarsi con un radioamatore. E sicuramente il professore Guzzardi, con i suoi 40 e oltre anni da radioamatore, rappresenta la risorsa giusta per ottenere questo importante titolo.

Per tutte le info sui corsi si può inviare una mail a segreteria@arict.it oppure chiamare ai numeri 330.721087 | 334.7954675.

Vuoi lasciare un commento?