A Catania nasce TJNews sui canali di Telejonica. Dalle 19 il primo tg – anche sul web – che verrà rinnovato ogni ora

Francesco Lamiani direttore del nuovo TJNews

Francesco Lamiani direttore del nuovo TJNews

Nuovo anno, nuovo tg a Catania. Questa è forse la notizia più bella che il mondo dell’informazione poteva ricevere all’ombra dell’Etna per inaugurare il 2016. Si chiama TjNews e trasmetterà dalle stesse frequenze di Telejonica, quindi sui canali 18 e 285 del digitale terrestre, ma la novità di cui si fregia è quella di essere multitasking, coniugando tv e web – tramite BlogSicilia – e i social.

Il progetto e la gestione sono di Gino Astorina ed è proprio lui che ha chiuso, con una delle sue pillole, la prima edizione di questo tg che intanto inizia in abiti serali. Da oggi alle 19 ogni ora.

La squadra, capitanata da Francesco Lamiani, vede in redazione Grazia Sicali, Francesca Aglieri Rinella, ma vanta anche la collaborazione di Manlio Viola e Federica Alecci come cameraman. L’editing è curato dalla Urban Media Agency e Primo Piano. I dettagli sono ancora da definire, ma i giornalisti che lavorano nella redazione, che ha sede alla Vecchia Dogana, hanno deciso di “aprire le danze” già da oggi sorprendendo tutta la città con una novità che farà, di sicuro, parlare di loro in positivo.

A tutta la redazione noi auguriamo tutto il meglio possibile con un sentito “in bocca al lupo” misto a un “vi stavamo aspettando”!

Monica Adorno

Vuoi lasciare un commento?