Sfilata dei Re Magi e Befana in 500 con caramelle e palloncini

sfilata dei re magi acirealeAcireale – Ultimi appuntamenti del programma Natale ad Acireale. Domani, nel giorno dell’Epifania domani alle 10.00 nella frazione di Aci Platani si rinnova la tradizione con la XXVI edizione della Sfilata storica dei Re Magi. Centinaia di figuranti in variopinti costumi d’epoca ispirati ai diversi momenti storici rievocheranno le tappe più significative della “Storia della Salvezza”, che nel lungo itinerario biblico hanno prefigurato la venuta del Salvatore, fino all’adorazione dei Magi. Il corteo sfilerà lungo la via Vittorio Emanuele III, fino in piazza 4 Settembre.
La Sfilata storica dei Re Magi è organizzata dall’Arcipretura parrocchiale di Aci Platani, e dall’Associazione Culturale Mons. Angelo Calabretta, con il sostegno della Città di Acireale.

palloncini caramelleNel centro storico di Acireale, dopo il successo di Babbo Natale in 500, domani arriverà in 500 anche la Befana. Il corteo di auto, elfi e folletti partirà alle 10.00 da piazza Duomo. L’iniziativa è organizzata dai consiglieri comunali Mariella Bonanno e Silvestro Torrisi, con la collaborazione di Alfio Grasso, Dandolo Felice e Giovanni Mangiagli.  La simpatica vecchina percorrerà, a bordo di 500 d’epoca vecchie quasi quanto lei, le strade del centro storico distribuendo palloncini e caramelle ai più piccoli.

Vuoi lasciare un commento?