Lungomare Liberato, già ufficiale il calendario 2016. Si comincia domenica 10 gennaio

Quattordici gli appuntamenti che prevedono una domenica al mese e due a giugno e settembre. Enzo Bianco: «Entro l’anno realizzeremo la pista ciclabile sul Lungomare»

Domenica 6 luglio, lungomare di CataniaCATANIA – È stato reso noto dall’assessore alla Mobilità Rosario D’Agata il calendario del Lungomare liberato per tutto il 2016. Questo prevede quattordici appuntamenti – una domenica ogni mese più due in giugno e in settembre -, con la chiusura al traffico, in tre diverse fasce orarie, della litoranea tra le piazza Europa e Mancini Battaglia. In gennaio il Lungomare sarà chiuso al traffico il giorno 10, domenica prossima dunque, dalle 10 alle 18. Stesso orario per gli appuntamenti di febbraio (il 7, con iniziative specifiche dedicate alla Festa di Sant’Agata) e marzo (6). In aprile (3), maggio (8) e giugno (5) l’orario sarà dalle 10 alle 20. Nel secondo appuntamento di giugno, domenica 26, l’orario sarà invece dalle 17 alle 22, così come quello di luglio (24), agosto (21) e settembre (4). Nuovo cambio di orario, dalle 10 alle 20, nel secondo appuntamento di settembre (18) e a ottobre (2). In novembre (6) e dicembre (4) si tornerà all’orario “invernale” dalle 10 alle 18.

“Stiamo lavorando – ha spiegato il sindaco di Catania Enzo Bianco – per far sì che, nel corso dell’anno, l’appuntamento faccia da cornice a tante nuove iniziative. Il Lungomare liberato è diventato un appuntamento di considerevole valore sociale, perché ha dimostrato come i catanesi abbiano una gran voglia di riappropriarsi della città, di incontrarsi e passeggiare, a piedi o in bicicletta, respirando aria pulita. Quest’anno, poi, sarà realizzata proprio sul Lungomare quella pista ciclabile che accrescerà ulteriormente la qualità della vita”.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *