Viabilità. Restyling del verde sulle autostrade A18 e A20, i lavori dureranno sei mesi

Consorzio per le autostrade siciliane CasAppaltati e avviati i lavori di manutenzione del verde nelle tratte autostradali Messina-Giardini Naxos (A18) e “Patti-Buonfornello”(A20) che dovranno concludersi entro 180 giorni, cioè nel mese di luglio, per una spesa complessiva di circa 300mila euro con fondi del Consorzio per le Autostrade Siciliane.

Le ditte prescelte a seguito selezione pubblica (ditta Effe Costruzioni srl di Santa Teresa Riva per la Messina-Giardini Naxos e la Ditta Girasole di Letojanni per la Patti-Buonfornello) cureranno la sistemazione del verde nello spartitraffico e nei laterali del nastro autostradale, in entrambe le direzioni di marcia, nelle aree degli svincoli ed in quelle di sosta. “I risultati si potranno plasticamente vedere a metà anno. Nel frattempo – ha dichiarato il presidente del Cas Rosario Faraci – stiamo approntando altre tipologie di lavori sulla base della programmazione di messa in sicurezza della intera rete”.

Nella tratta ionica i lavori cominceranno nell’area dello Svincolo di Taormina. Nella tratta tirrenica inizieranno nell’area dello Svincolo di Brolo. Subito dopo proseguiranno come contrattualmente indicati. Il direttore dei Lavori e RUP è l’ing. Gaetano Schirò.
Sono in corso d’opera analoghi lavori del verde nelle restanti tratte autostradali.

Vuoi lasciare un commento?