Gli operai della Multiservizi specializzati contro la processionaria del pino

Operai multiservizi a lavoro contro la processionaria

Operai multiservizi a lavoro contro la processionaria

Catania – Tecnici ed operatori della Manutenzione del Verde di Catania Multiservizi spa sono intervenuti, anche quest’anno, su ordine del Comune di Catania, per la bonifica dalla Processionaria sugli alberi delle varie specie di pini presenti nei punti sensibili del territorio cittadino primi fra tutti gli edifici scolastici.
Per la prima volta a Catania è stata adottata una innovativa tecnica endoterapica – già sperimentata con successo nei comuni Genova e Verona – che permette, attraverso iniezioni nel tronco degli alberi, di interessare tutta la chioma del pino con una soluzione insetticida specifica, e quindi di eliminare totalmente il parassita per una lunga durata di tempo.
A tal scopo, operai della Multiservizi sono stati formati e qualificati attraverso corsi specifici che hanno consentito loro di acquisire il patentino per i trattamenti fitiosanitari.
Tutto ciò si inserisce nel piano di riqualificazione della Catania Multiservizi spa, fortemente voluto dal Presidente Avv. Michele Giorgianni e dall’Amministrazione comunale.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *