Fiere – Stamattina taglio del nastro per AutoserviceTec, il salone dedicato alle autofficine

Prima edizione per il Salone di settore dedicato alle attrezzature per le autofficine che continuerà fino a domenica 15 maggio. Tra gli eventi in programma sabato 14 maggio un focus su Ecosteps: come guadagnare con i resi delle batterie esauste

AutoserviceTec 2016 salone delle attrezzature per autofficineTaglio del nastro oggi a Etnafiere, all’interno del Centro Etnapolis, per AutoServiceTec 2016, il primo Salone delle attrezzature per officine, ricambi e servizi organizzato in Sicilia, Organizzazione Euro Eventi. Fino a domenica 15 maggio, con apertura dalle 10 alle 19, al centro fieristico di via Valcorrente 21, Belpasso (Ct) verrà dato ampio spazio alle imprese del settore e ai professionisti di categoria. Al taglio del nastro erano presenti il promotore della manifestazione, Enzo Messineo, l’europarlamentare, onorevole Salvo Pogliese, Bruno Dalto, patron del concorso di bellezza Miss Motors Italy e Sophie Fredland, Miss Motors Fitness in carica, eletta lo scorso anno a Rimini. L’onorevole Salvo Pogliese sottolinea l’importanza dell’evento. “Focalizzare l’attenzione su un settore così strategico come quello delle attrezzature per autofficine non può che essere lodevole – spiega -. Stiamo parlando di un settore che cresce a doppia cifra e che può contare su tante straordinarie realtà del nostro territorio che meritano di essere valorizzate”.
Durante l’evento si svolgono in parallelo vari eventi, incontri formativi, meeting, workshop finalizzati a una più ampia conoscenza delle tematiche inerenti il settore. “Abbiamo dato spazio ad aziende, specialisti e professionisti di categoria – spiega Messineo – per sviluppare ad ampio raggio tutte le tematiche utili ad affrontare al meglio la professione. Questa è la prima edizione. Ci auguriamo di proseguire sulla strada intrapresa e di poter crescere anno dopo anno diventando un punto di riferimento nel Meridione d’Italia”.

AutoserviceTec 2016 salone delle attrezzature per autofficineIl programma di sabato
AutoServiceTec offre ampio spazio ai meeting e ai convegni in programma oggi e domani. Oggi in Sala White alle 10,30 il formatore Andrea Saccucci parlerà di “Software gestione motori”. Sarà l’occasione per approfondire la conoscenza del motore e dei sistemi che compongono una moderna auto, con un occhio di riguardo alla carburazione e all’evoluzione dei sistemi di alimentazione. L’incontro è organizzato da Officine In Progress, in collaborazione con Caserta Attrezzature e Fratelli Pugliese. Il programma di oggi prevede anche, alle ore 14 in sala Etna, l’incontro sul tema “Informazione e Formazione” durante il quale saranno trattati vari argomenti: “Dalla pista di Formula 1 all’applicazione stradale”; “Sviluppo sistemi diesel e rete assistenza Delphi”, “Cavi candela : la scelta consapevole”; “Turbine in totale sicurezza”. Chiude il convegno Se.Co.Ri. che proporrà ai partecipanti un questionario sulla sicurezza sul lavoro.
Alle 15 in Sala White ci sarà il meeting informativo di Brain Bee su “Top news Tours” a cui segue alle 17 l’intervento di Svema su “La normativa per lo smaltimento delle batterie esauste” e sul ruolo del Cobat. Si parlerà anche di Ecosteps: la soluzione a costo zero che consente di guadagnare; come vengono remunerati i resi delle batterie esauste.

FacebookTwitterGoogle+

Vuoi lasciare un commento?