Quasi domato l’incendio alla Zona Industriale di Catania, la nota della Prefettura

incendio zona industriale catania 07.06Catania – In data odierna presso questa Prefettura si è tenuta una riunione relativa all’incendio che interessa da ieri un capannone sito nella zona industriale del Capoluogo, cui hanno partecipato il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, e tecnici del Comune di Catania, dell’ARPA e dell’Azienda Sanitaria Provinciale.
In base all’attuale situazione si è escluso il pericolo di propagazione dell’incendio ad aree limitrofe, pur evidenziandosi che le operazioni dei Vigili del fuoco proseguiranno nelle prossime ore.
Il Comune ha assicurato la disponibilità di mezzi meccanici per il movimento terra allo scopo di rendere più celeri tali interventi .
In atto non si sono inoltre evidenziate preoccupazioni circa la natura delle emissioni e dei fumi ma gli organi tecnici hanno ritenuto sufficiente l‘ adozione di ordinarie misure precauzionali quali la chiusura di imposte e la disattivazione di impianti di climatizzazione negli edifici prossimi al sito interessato dalle fiamme.

Vuoi lasciare un commento?