Differenziata & Natale – Nuovi orari per il conferimento a Catania

02 B - differenziataCatania – Nuovi orari per il conferimento della raccolta differenziata, ma solo per le festività natalizie. Il sindaco Enzo Bianco ha predisposto eccezionalmente che nei giorni di sabato 24 e sabato 31 dicembre il conferimento dell’organico dovrà essere fatto tra le 20 del 24.12 e le 3,30 del 25.12, idem per sabato 31 dicembre. Il ritiro avverrà tra le 4 e le 10 di domenica 25 dicembre e domenica 1 gennaio. Questo per venire incontro alle esigenze dei catanesi e degli operatori addetti alla raccolta dei rifiuti porta a porta.
Per ogni ulteriore informazione gli interessati possono rivolgersi al Comune di Catania tramite il numero verde 800 59 44 44 oppure l’e-mail: pronto.nu@comune.catania.it dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18,30 e sabato dalle ore 7,30 alle ore 12,30.

Questa è la ntota appena arrivata dal Comune, ma a ben riflettere gli orari canonici che vengono adottati a Catania per il conferimento sembrano molto scomodi. Dover conferire la spazzatura dalle 20 alle 22.30 impone – a chi fa la differenziata correttamente – di dover rimanere a casa. Mettiamo il caso di un single che lavora tutto il giorno non può neanche scegliere di andare al cinema al primo spettacolo perché deve pensare alla spazzatura. Se preferisce un cinema o un teatro nel giorno dell’indifferenziata dovrà aspettare un’altra settimana per buttare ciò che non gli serve, ma il problema non sarebbe molto diverso se la scelta capitasse nel giorno dell’umido. Forse sarebbe il caso di rivedere e spostare l’orario del conferimento in modo da rendere più facile a tutti il rispetto delle regole e scegliere senza timore un serata a teatro o con gli amici.
Map

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *