Annullo Filatelico per i 20 anni dei dolci di “Nonna Vincenza”

Annullo Filatelico Nonna Vincenza - cartolina 2Catania – In occasione dei festeggiamenti per i 20 anni di Nonna Vincenza, Poste Italiane dedica uno speciale annullo filatelico e tre cartoline all’evento.
L’annullo filatelico è uno dei più importanti elementi discriminanti per il valore di un francobollo,
e lo speciale annullo postale non è altro che il timbro che va sul francobollo. In occasione di particolari ricorrenze Poste italiane realizza appositi annulli, e i francobolli con quel particolare timbro acquisteranno valore. Ecco perché è l’annullo filatelico che conferisce il pregio al francobollo.

Annullo Filatelico Nonna Vincenza - cartolinaUn grande riconoscimento quindi di Poste Italiane a Nonna Vincenza per la diffusione dolciaria siciliana nel mondo, che riunirà tutti gli appassionati di filatelia dell’Isola.
Sabato 30 settembre 2017 dalle 10:00 alle 16:00, presso la sede storica di piazza San Placido 7 a Catania, sarà possibile ottenere l’annullo filatelico dedicato all’evento.
Poste italiane ha anche dedicato tre cartoline speciali – con foto artistiche del noto fotografo Carmelo Bongiorno – dove apporre lo speciale annullo a ricordo dell’evento.
L’annullo filatelico sarà presentato a tutti gli amatori e collezionisti sabato 30 settembre e sarà utilizzabile presso la sede principale di Poste Italiane, in via Etnea a Catania per 60 giorni.
Trascorso tale periodo l’annullo filatelico di Nonna Vincenza sarà depositato presso il Museo della Comunicazione in Roma.

Vuoi lasciare un commento?