Una giornata tra salute e divertimento, torna la Domenica di Land

Domenica di LandCatania – Laboratori, spettacoli, animazione, cibo e benessere. Ecco i cinque ingredienti per la ricetta di una giornata perfetta. Il 21 gennaio, torna la Domenica di Land, il ricco programma dedicato a tutta la famiglia nella splendida location, cornice tra mare e città.
A partire dalla strepitosa offerta del mercato di Coldiretti Natura Amica. Come ogni domenica, saranno a disposizione prodotti a chilometro zero e di qualità, offerti dai produttori associati a Coldiretti, con numerose degustazioni e le migliori produzioni locali per una spesa sana, sostenibile e di qualità. Un’occasione unica per acquistare, assaporare e sperimentare tutto il buono che la natura ha da offrire.
Le arance d'oroDedicato al benessere anche il laboratorio di Shiatsu, in programma in mattinata, mentre per i già piccoli sarà a disposizione, tra le altre cose, il laboratorio della ceramica, il face panting e il Drum circle.
Nel pomeriggio, poi, al Piccolo di Land, andrà in scena lo spettacolo teatrale con attori e burattino tratto da una fiaba di Luigi Capuana “Le arance d’oro”, adatto a tutte le età e raccontato da Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata.
Come ogni domenica, sin dalla mattina si potrà approfittare della Caffetteria di Land, aperta tutto il giorno. Insomma, un fitto cartellone dedicato a tutta la famiglia, per trascorrere in allegria una domenica.

Il programma completo* per il 21 gennaio. Ingresso Libero

08.00 Apertura Campagna Amica – Il Mercato. Ala Est La Nuova Dogana
08.00 Apertura La Caffetteria di Land, con prodotti freschi e km 0 degli agricoltori Coldiretti
09.30 Apertura Info Point di LAND per informazioni sul progetto e prenotazioni delle attività laboratoriali del giorno
10.30 – 11.00 Shiatsu: Introduzione e presentazione dello Shiatsu come tecnica di trattamento manuale che affonda le proprie radici nelle tradizioni orientale.
11.00 – 17.00 SHIATSU: trattamenti shiatsu a cura degli operatori dell’associazione culturale “La Via dello Shiastu”. Durata circa 40 minuti. (Prenotazioni all’Info Point).
10.00 – 13.00 “Laboratorio di Ceramica”: laboratorio di modellazione della ceramica mediante la realizzazione di un oggetto funzionale. Adatto ai bambini dai 4 anni in su. Attività a cura di Elisa Cucinotta. (Prenotazioni all’info point).
10.00 – 13.00 Face Painting: Rosalba di Cartunia trasformerà i vostri bambini in supereroi, animali, principesse e tutto ciò che desiderano attraverso la magia del trucco del viso. (Per prenotazioni rivolgersi all’Info Point).
12.00 – 13.00 Drum Circle: attività musicale a cura della dottoressa Romina Adorno – in arte Romina Pincha – in cui adulti e bambini si riuniscono in cerchio suonando percussioni e tamburi di vario genere. Attività adatta a tutti dai 4 anni in su. (Prenotazioni all’info point).
14.30 – 17.00 Caffè, Thè, Cioccolato: scegliete la vostra bevanda e noi vi faremo degustare buonissimi biscotti con tutti prodotti proveniente dal mercato KM o della Coldiretti.
17.30 – 18.30 Le arance D’Oro: Spettacolo teatrale con attori e burattino tratto da una fiaba di Luigi Capuana. Adatto a tutte le età. Spettacolo a cura di Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata. Biglietteria presso l’Info Point di Land. Adulti 5 euro, bambini 3 euro e ingresso libero sotto i 4 anni d’età. Non si prendono prenotazioni.
20.30 – 23.30 Sunday Sqing Sunday con Enzo Mercuri e la sua coinvolgente scuola di ballo Sicilyinswing. Ingresso con ticket.

* Il programma potrebbe subire cambiamenti.

Vuoi lasciare un commento?